HOTEL MERIDIANA   
  Bellano (LC)
"Horas Serenas Bellano Ferat"
Colico

Colico è situata alla sommità del Lago di Como, allo sbocco di Valtellina e Valchiavenna e deve la sua importanza a ragioni strategiche e di comunicazione. E' presente un forte militare di cui rimangono importanti vestigia. Sempre per ragioni di carattere militare, nei primi anni del XX secolo, venne edificato un secondo forte (Montecchio) equipaggiato con quattro cannoni di grosso calibro in cupole girevoli, rimasto come unico esemplare di forte armato in tutto l’arco alpino.

In suggestiva posizione, affacciata sul caratteristico, omonimo laghetto, si trova l’Abbazia di Piona, che conserva resti risalenti al XI secolo e una significativa chiesa romanica con chiostro, meta turistica fra le più note della Provincia di Lecco.

Il paesaggio, oltre che dalle foci dei fiumi Adda e Mera, è caratterizzato dall’imponente mole del Monte Legnone e dai pacifici rilievi dei Montecchi, colline di origine morenica dove trovano rifugio centinaia di uccelli migratori, provenienti dalla vicina Oasi del Pian di Spagna.

Attualmente Colico è sede di un importante polo industriale, e gode di un notevole sviluppo delle attività legate al turismo.


Bellagio
Bellano
Colico - Abbazia di Piona
Como
Gravedona
Lecco
Menaggio
Milano
Varenna

HOTEL MERIDIANA - Via Carlo Alberto 19 - 23822 Bellano LC - Partita IVA IT01439700137
Tel. +39 0341 821126 - Fax +39 0341 821261 - info@meridianotel.it - Privacy policy - Cookies policy
Smartware